DEI - Diversity, Equity, Inclusion

Nelle aziende aperte e rispettose delle differenze si lavora meglio. Succede dove la DEI è parte della cultura organizzativa e si pratica quotidianamente, non solo al livello dei valori.

Nel nostro programma diviso in 4 moduli tematici impareremo a: riconoscere, i bias, i privilegi, gli stereotipi e le parole che ostacolano la realizzazione di ambienti di lavoro equi e sensibili ai bisogni di ciascuno; progettare e sperimentare relazioni e comportamenti inclusivi efficaci; condividere storie e esperienze e costruire alleanze.
Lo faremo attraverso:

  • sessioni formative

  • workshop di attivazione e progettazione per sperimentare individualmente e in gruppo comportamenti, strategie e approcci e di condividere feedback ed esperienze


Ci alleneremo a imparare a riconoscere e disattivare i nostri pregiudizi inconsapevoli, per riconoscere il nostro privilegio e usarlo per diventare alleati di chi viene discriminato escluso o non visto, per praticare un linguaggio inclusivo e rispettoso di tutte le diversità e praticare l’inclusione non come un dovere, ma come un’opportunità e un valore identitario della nostra organizzazione.

Un percorso che porta spesso fuori dalla comfort zone, perché ci coinvolge in prima persona e conduce in territori della intimità da esplorare con l’approccio e il tatto dell’organization design.

Vuoi leggere più in profondità in cosa consiste la nostra proposta?

Hai domande e curiosità sul tema DEI e vorresti parlarne con noi?

Compila questo form e ti ricontatteremo per organizzarci.

Vuoi ripensare le logiche della tua organizzazione?